Secondo gol per lo scozzese e quarto per il Cholito, quella che era una coppia inedita ora è sempre più certezza

La coppia d’attacco formata da Adams e Simeone, non segnava insieme da quasi un mese, precisamente dalla partita pareggiata 3-3 contro la Lazio all’Olimpico di Roma, in cui andarono a segno prima l’argentino per il momentaneo vantaggio granata e poi lo scozzese per il provvisorio pareggio. Se il problema all’inizio erano i gol, ora non lo sono più e i due attaccanti ne sono la prova.

Adams, primo gol in casa

Fino alla partita contro la Lazio, Che Adams è stato sempre la seconda scelta davanti, in virtù di un Simeone indispensabile e di un sistema di gioco che lo vedeva tagliato fuori. Poi il gol contro la Lazio e l’esigenza di dare un’identità riconoscibile a questo Torino, hanno portato l’allenatore a consideralo di più e ora è a quota 2 gol in campionato.

Contro il Pisa, in avvio, raccoglie un passaggio di Pedersen in area di rigore con un gran movimento sul primo palo, ma la sua conclusione viene sventata da Semper con il pallone che carambola sulla traversa. Poi al tramonto del primo tempo, riscatta l’errore di Bologna con un’occasione di fatto molto simile che, seppur con troppo tempo, ribadisce in rete chiudendo la prima frazione in parità. L’intesa con il Cholito è in crescita e ora lo scozzese non vuole fermarsi.

Simeone: sempre decisivo, la sua grinta il punto di forza

Simeone incarna alla perfezione i valori del Toro e questo maschera talvolta i suoi errori (come quello contro il Pisa). Il Cholito è il punto fermo di questo Torino, oltre che per i gol (4 in campionato) ma per le sue prestazioni sempre decisive per il successo della squadra. Contro il Pisa dialoga bene con Adams e con un colpo di testa di grande caratura tecnica accorcia temporaneamente le distanze. Poi L’errore sotto porta, che genera stupore ma soprattutto gli applausi dei tifosi granata che continuano ad apprezzare il suo impegno profuso in ogni istante delle sue partite.

Giovanni Simeone
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 03-11-2025


8 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
odix77
1 mese fa

era l’attacco che speravamo tutti anche se con squadre più chiuse rinunciare a ngonge sembra discutibile…. si dovrebbe trovare una formula per farli giocare tutti e tre sacrificando vlasic secondo me…. detto questo il cambio adams gineitis non l’ho proprio digerito… non si può.. come al momento sembra totalmente inutile… Leggi il resto »

toroscatenato
toroscatenato
1 mese fa

Certo che funziona! E non ci voleva un genio per capirlo. La coppia Simeone-Adams è una delle più interessanti della Serie A, mi chiedo come mai tecnici esperti e profumatamente pagati possano essere così duri di comprendonio. E poi possibile che le sostituzioni in corso di gara vadano sempre a… Leggi il resto »

leftwing
leftwing
1 mese fa
Reply to  toroscatenato

Hai perfettamente ragione. Qualcosa di simile l’ho scritto anch’io

Berggreen
1 mese fa

È dall’ inizio che lo dico, devono giocare sempre e insieme. Basta poi con queste sostituzioni a 10 minuti dalla fine,ci sono più probabilità che ne esca qualcosa di buono se restano in campo fino al 98′.

Andreas
1 mese fa
Reply to  Berggreen

d’accordo!! C’è da dire che (solo in parte) le sostituzioni sono state dovute dal fatto che il Cholito sta acquisendo i 90 ” or ora e Duvan è si fuori forma ma dobbiamo fargliela prendere e farlo giocare un po’ (in Primavera?). Poi vedere un Che in forma sostituito da… Leggi il resto »

Berggreen
1 mese fa
Reply to  Andreas

Siamo a novembre, penso che Simeone abbia raggiunto il suo target. Di sicuro sempre meglio il suo ultimo quarto d’ora che quello di Zapata.

Mondiale Under 17, oggi l’esordio dell’Italia di Luongo e Cereser

Ilic rincalzo di lusso: ora Asllani rischia il posto nel derby